Case per mansioni sociali


Partendo dal presupposto che le Mansioni sociali si ripetono continuamente in ciclo (cioè, elencandole da 1 a 87, una volta finita l’ottantasettesima, bisognerà svolgere di nuovo la prima), quindi anche gli oggetti necessari per svolgerle sono sempre gli stessi… Allora perché non dedicare un lotto (che poi in realtà non è totalmente “sacrificato” o inutilizzabile) agli oggetti necessari per svolgere le mansioni sociali in modo che i vicini possano svolgerle tutte nella stessa casa?!
Di seguito viene presentato l'elenco di questi oggetti.

Innanzitutto bisogna spiegare perché ci sono delle immagini di oggetti specifici e come sono organizzate le immagini.
Per ogni oggetto (gabinetto, libreria, divano, ecc.) sono stati presi in considerazione solo gli oggetti a 3 stelle (ovviamente per quelli di cui ce ne sono; per alcuni come il biliardino, il cavalletto o il telescopio, non ci sono varianti a 3 stelle). Una volta fatta questa selezione, sono stati considerati gli oggetti più economici (escludendo, però, gli oggetti acquistabili per periodi limitati o che fanno parte di eventi del passato, in modo che siano oggetti accessibili a tutti, anche se alcuni, comunque, si sbloccano salendo di livello o svolgendo gli hobby); quindi per ogni tipo di oggetto sono presentati l’immagine e il suo prezzo.
A questo punto sono stati selezionati questi oggetti presenti nelle immagini sotto. Per ogni oggetto è messo in evidenza: il nome, il numero di stelle, l’immagine, il prezzo, il negozio, la sezione e la scheda in cui acquistarlo, la sezione dell’inventario in cui si trova una volta comprato o nel caso lo si voglia spostare da un casa all'altra e delle eventuali note riguardanti l'oggetto. Per quanto riguarda il prezzo, è stato differenziato se di quell'oggetto ce ne sono altri a 3 stelle, allora si trova scritto “prezzo minimo” (come nel caso del gabinetto, della libreria e del divano), se invece è l’unico oggetto di quel tipo o è l’unico a 3 stelle, allora si trova scritto “prezzo unico” (come nel caso della coltura orto, della pila di riviste e del biliardino).



Prima di arrivare alle immagini degli oggetti necessari all'interno della casa per vicini, bisogna specificare che per svolgere le mansioni sociali bisogna che nella città del vicino siano stati costruiti:
  • il parco;
  • il centro comunitario;
  • il parco della neve (per sapere come sbloccarlo clicca qui).
Per comodità di svolgimento delle mansioni sociali, sarebbe opportuno predisporre una casa con tutti gli oggetti per le mansioni e una a parte con molti oggetti infestati, in modo che possano essere svolte lì le 2 mansioni che richiedono l’utilizzo di oggetti infestati (soprattutto quella che chiede di catturare il Cugino Agitaleali, che richiede di cercare fantasmi finché non si trova quello giusto).
Le mansioni sociali, inoltre, richiedono l’interazione sociale con diversi Sim, sarebbe quindi comodo per i vicini trovare 6 Sim adulti all'interno della casa per vicini.

N.B.: Affinché un vicino veda gli oggetti posizionati nella propria città, bisogna aver salvato sulla nuvola (per sapere come fare clicca qui).