Edilizia in centro

Nel nuovo evento Edilizia in centro ti aspettano un fantastico lotto per condominio e una casa a 3 piani.


Disponibile da: livello 13
Requisiti: aver completato la missione di scoperta "Sim Express" e l'eventuale missione di scoperta che si ha attiva, oltre ad un certo numero di Sim, Simoleon ecc che variano in base al valore della città.
Sblocca: lotto in centro Città


Premio della missione: lotto vuoto in centro Città
Premio a tempo limitato: casa a 3 piani di lusso (se si finisce la missione entro 30 giorni)
Scadenza: 30 giorni, ma ci sono le scadenze interne dei permessi di raccolta che sono di 24 ore. Scadute le 24 ore bisognerà usare i PS per proseguire nella missione.


Come sbloccarla:
è una "missione di scoperta": la missione NON parte da sola, bisogna andare in centro Città e cliccare sul grattacielo. Quindi se non si è pronti, non si ha il numero di Sim richiesto, non bastano i soldi, etc. basta non far partire la demolizione.



Quando si hanno tutti i requisiti necessari, avviare la demolizione e una volta conclusa (a me ci sono voluti 2 giorni e 18 ore) apparirà questa schermata:

Cliccare su "inizio" per iniziare la missione.
Cliccare su "ottieni aiuto" per acquistare Joe nel negozio online. Joe raccoglie un frammento di risorsa ogni 4 ore.





NOVITA' DELLA MISSIONE


E' strutturata in fasi, ogni fase ha dei requisiti ovvero bisogna ottenere il numero di risorse indicate entro 24 ore (ad esempio nella prima fase si deve ottenere 1 risorsa Granito) . Le risorse possono essere granito, vetro, oro.

FASI
Una fase può chiedere uno o più tipi di risorse.
Per la raccolta di ciascun tipo di risorsa bisogna avere il relativo permesso di raccolta (esempio: una fase chiede 5 risorse di Granito e 5 di Vetro, bisogna avere un permesso di raccolta del Granito e uno per il Vetro).
Se riuscite a raccogliere tutte le risorse entro 24 ore, dovrete aspettare che il timer si azzeri per ottenere il permesso di raccolta successivo per l'altra risorsa (esempio: riuscite a raccogliere le 5 risorse di Granito in 10 ore, dovrete aspettare 14 ore per il permesso di raccolta del Vetro).

  • fasi principali: hanno un termine contrattuale, se non vengono completate prima che il tempo scada c'è un costo da sostenere per continuare la missione cioè usare PS per ottenere le risorse mancanti.
  • fasi secondarie: sono le fasi che come premio hanno PS, PV o Simoleon quindi le fasi 1, 3, 5, 7 e 8.

RISORSE
Le risorse sono formate da frammenti (il numero di frammenti varia in base al tipo di risorsa), significa che con un'azione di raccolta si ottiene un frammento di risorsa mentre con due azioni di raccolta si ottiene l'intera risorsa. Quindi per velocizzare la raccolta usare il massimo di Sim consentito cioè 2.
Se non avete ottenuto l'intera risorsa ma solo frammenti, questi vengono persi a fine giornata ovvero alla fine delle 24 ore disponibili per la raccolta.
Ricapitolando: usando 2 Sim contemporaneamente in 3 h e 55 min (o 3 h e 40 min se usate Sim speciali) avrete ottenuto una sola risorsa; usando 1 Sim alla volta in 7 h e 50 min (o 7 h e 20 min se usate un Sim speciale) avrete ottenuto una sola risorsa.

Nel menù della missione viene indicato il numero di frammenti (cioè le mezze risorse) che sono rimaste in quel punto di raccolta e che possono essere ancora raccolte (sempre entro le 24 ore).

PUNTO DI RACCOLTA
Le risorse le si possono raccogliere SOLO presso il punto di raccolta indicato nel menù della missione e varia di volta in volta e anche da giocatore a giocatore (quindi non è uguale per tutti e dovrete voi leggere dove dovete andare a raccogliere!!). Potrete raggiungere il punto di raccolta anche dal menù della missione cliccando su di esso.
Ogni punto di raccolta ha 2 X arancioni dove il Sim raccoglierà il frammento di risorsa.

Raccogliendo tutte le risorse richieste da una determinata fase si ottengono delle ricompense.


CONSIGLIO: se vedete che siete in ritardo nella raccolta, che vi mancano risorse, usa i PS nella schermata menù della missione sotto la relativa risorsa e NON per velocizzare le azioni di raccolta. In questo modo userete meno PS.




MANSIONI 

  1. Apri il menù edilizia in centro
    Cliccare il tasto arancione (la mansione passa quando si chiude la schermata con la freccia verde in alto a sinistra).






  2. Vedi i termini per le fasi principali
    Cliccare il tasto arancione del menù (la mansione passa quando si chiude la schermata con la freccia verde in alto a sinistra).
  3. Vai al punto di raccolta delle risorse
    Andare al punto di raccolta indicato nel menù della missione (non è uguale per tutti). ATTENZIONE!!! Da questo momento è partito il timer di 24 ore per la raccolta delle risorse per la Fase 1.
  4. Assegna un Sim ad una X
    Chiamare due Sim al punto di raccolta, cliccare sulle x arancioni e selezionare l'azione "Raccogli frammento" (la mansione passa senza aspettare 3 h e 55 min).
  5. Esamina i progressi di raccolta delle risorse
    Cliccare il tasto arancione del menù (la mansione passa quando si chiude la schermata con la freccia verde in alto a sinistra).
  6. Esamina il tempo a disposizione per le fasi principali
    Cliccare il tasto arancione del menù (la mansione passa quando si chiude la schermata con la freccia verde in alto a sinistra)
  7. Frammenti di granito presso: Scuola superiore del centro Città
    Raccogliere la risorsa necessaria per la prima fase nel punto di raccolta indicato nel vostro menù (nel mio caso è la Scuola superiore del centro città).

A questo punto avrete completato la prima fase, ottenuto la relativa compensa, sbloccato la seconda fase e insieme a lei anche il nuovo punto di raccolta.

Congratulazioni! Completando questa fase, hai soddisfatto i requisiti contrattuali e ottenuto la seguente ricompensa: 2 PV







E' stato rilasciato un permesso per raccogliere frammenti di Granito presso: Centro Natatorio! Hai a disposizione 23:59:18 per raccoglierli.
Ricorda: verranno salvate soltanto le risorse completate.

(anche in questo caso il punto di raccolta non è uguale per tutti)




A questo punto non resta altro da fare che raccogliere risorse nei vari punti di raccolta che indicherà di volta in volta.